Fatturazione Elettronica

La Finanziaria 2008 ha stabilito che la fatturazione nei confronti delle amministrazioni dello Stato debba avvenire esclusivamente in forma elettronica.

La FatturaPA è una fattura elettronica ai sensi dell'articolo 21, comma 1, del DPR 633/72 ed è la sola tipologia di fattura accettata dalle Amministrazioni che, secondo le disposizioni di legge, sono tenute ad avvalersi del Sistema di Interscambio.

Il contenuto informativo della FatturaPA prevede le informazioni da riportare obbligatoriamente in fattura in quanto rilevanti ai fini fiscali secondo la normativa vigente; in aggiunta a queste il formato prevede l’indicazione obbligatoria delle informazioni indispensabili ai fini di una corretta trasmissione della fattura al soggetto destinatario attraverso il Sistema di Interscambio.

I software gestionali di Idea Informatica, sono in grado di gestire la FatturaPA in automatico, favorendo quindi un notevole risparmio economico, di tempo e di risorse.

Il sistema permette di inviare, firmare digitalmente, monitorare ed effettuare l'archiviazione elettronica delle fatture emesse alla Pubblica Amministrazione.

Se sei un utente già attivo, clicca sul pulsante qui sotto per accedere al servizio.

 

 Portale Fatturazione Elettronica

 

Idea Informatica srl  - P.Iva 02042700241 | Sito realizzato da Flaweb Web Agency